Preparazione della salma

Uno dei momenti più delicati è indubbiamente la preparazione e la vestizione della salma; tutta la procedura implica una serie di operazioni da eseguire con il massimo del rispetto, dell'attenzione e della cura. 

Gli interventi di tanatoestetica e di igienizzazione della salma vengono, infatti, eseguiti da un team di professionisti competenti, in grado di donare al defunto un aspetto sereno e naturale. 


Si tratta di una prassi rivolta a prendersi cura del corpo del defunto, per poterlo presentare all'esposizione della camera ardente con un aspetto sereno e decoroso, come quando era in vita.
La tanatoestetica si occupa dell’aspetto estetico del defunto, tenendo conto dell'impatto psicologico verso chi desidera omaggiarlo di un estremo saluto. 


Si utilizzano degli accorgimenti per curare la pelle, distendere i lineamenti di coloro che sono deceduti a causa di ictus e infarti, aneurismi o altri traumi.

Il nostro personale dell'agenzia di onoranze funebri a Menas (Cagliari) è formato da esperti di tanatoestetica, che si applicano con pazienza e dedizione a ricreare un effetto naturale per la visita dei familiari e dei conoscenti.

Torna su